La Commissione Disciplinare della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha deciso di annullare la decisione del Giudice Sportivo su Virtus-Cosmos, partita valida per la seconda giornata del Campionato Sammarinese 2021/2022.
È stato accolto il reclamo della Virtus sulla sconfitta a tavolino inflitta alla Virtus stessa dopo il ricorso avanzato dalla Cosmos per via della posizione irregolare del calciatore Nicola Gori, schierato in campo nonostante dovesse ancora scontare una giornata di squalifica comminatagli lo scorso febbraio.
La Commissione Disciplinare Fsgc ha approvato il ricorso della Virtus per un difetto procedurale disponendo l’omologazione del risultato del campo con vittoria per 2-0 per la Virtus stessa, annullando la sanzione di 500 euro, le squalifiche di due giornate a Gori e di 4 al dirigente responsabile Mirko Montali.
Di conseguenza, ora la Virtus è quinta in classifica a pari merito con la Libertas a 6 punti, mentre la Cosmos è ultima a 0 punti assieme a Faetano, Murata, Juvenes/Dogana e Cailungo.