Close

Domenica c’è Cosmos-Pennarossa in campionato. Pastorelli: “Se daremo tutto, ci toglieremo soddisfazioni”

Domenica c’è Cosmos-Pennarossa in campionato. Pastorelli: “Se daremo tutto, ci toglieremo soddisfazioni”

La Società Sportiva Cosmos affronterà il Pennarossa in campionato per riprendere la giusta strada dopo le prime due sconfitte stagionali giunte tra sabato e martedì scorsi.

La nuova sfida calcistica dei gialloverdi di Serravalle, valida per la quinta giornata del Campionato Sammarinese BKN301, avrà luogo domenica 9 ottobre 2022 allo stadio “Federico Crescentini” di Fiorentino (Repubblica di San Marino).

Prima del tanto atteso svolgimento della partita tra le due squadre, entrambe appaiate con il Tre Penne al 2° posto a quota 9 punti, abbiamo intervistato il centrocampista gialloverde Lorenzo Pastorelli.

Lorenzo, nelle ultime due partite, tra campionato e coppa, la Cosmos ha incassato due sconfitte. Come ti spieghi tutto ciò?

“La sconfitta in campionato è arrivata dopo una partita equilibrata contro La Fiorita, una squadra che negli ultimi anni ha vinto spesso. Ciò mi rassicura perché so quanto valgono i miei compagni e so che ce la possiamo giocare con tutti. Riguardo il k.o. nell’andata degli ottavi di Coppa Titano, invece, abbiamo subito veramente pochissimo e avuto il pallino del gioco, ma non abbiamo avuto l’affondo giusto per riuscire a segnare e vincere la partita contro la Virtus”.

Cosa dovrete fare tu e i tuoi compagni di squadra per tornare a essere nuovamente efficienti e, soprattutto, vincenti?

“Secondo me, non dobbiamo cambiare nulla: stiamo comunque facendo bene e ci stiamo allenando forte, dunque un piccolo passo falso può capitare. Dobbiamo rimanere concentrati e, soprattutto, sereni perché siamo un gruppo proprio unito e ciò si vede da quanto si arriva prima agli allenamenti per stare insieme e condividere tutto”.

Questa domenica affronterete in campionato il Pennarossa. Qual è il vostro obiettivo?

“La partita contro il Pennarossa sarà senz’altro tosta: i nostri prossimi avversari in campionato sono a punteggio pieno, ma noi dobbiamo solamente pensare a noi e dare tutto ciò che abbiamo. Se diamo tutto, e anche di più, ci toglieremo grosse soddisfazioni”.

#WeAreCosmos