Close

Cosmos-Faetano ai quarti dei playoff

Smaltire in fretta la delusione per la mancata conquista dello scudetto e riuscire a vincere più partite possibili per consolarsi con la qualificazione al turno preliminare della Uefa Europa Conference League 2023/2024.
 
È ciò che dovrà fare da questa domenica la Società Sportiva Cosmos nei playoff del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023.

I gialloverdi di Serravalle hanno terminato la regular season al secondo posto con 67 punti, a un solo punto di distanza dal Tre Penne nuovo Campione di San Marino.
Ecco tutti i grandi risultati conquistati dalla Società Sportiva Cosmos quest’anno in campionato: 20 vittorie ottenute, 24 partite consecutive terminate senza sconfitte, miglior attacco con tanto di capocannoniere (64 reti realizzate, 21 di queste da Matteo Prandelli), miglior difesa (13 gol subiti) e 18 partite concluse con la porta inviolata.

Ora, nei playoff di campionato, gli uomini di mister Berardi partiranno dai quarti di finale, dove affronteranno il Faetano in un doppio confronto in programma domenica 30 aprile alle ore 15 al campo sportivo “Ezio Conti” di Dogana e mercoledì 3 maggio alle ore 20.45 a Montecchio.
Al termine dei 90’ della partita di ritorno, qualora si verificasse una situazione di parità di gol segnati e subiti tra il Faetano e la Società Sportiva Cosmos nell’ambito del doppio confronto, sarà proprio il club gialloverde ad accedere alle semifinali perché è meglio classificato nella regular season. 

Matteo Prandelli, attaccante della Società Sportiva Cosmos e capocannoniere del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023, afferma: “Abbiamo provato fino alla fine a conquistare lo scudetto, ma non è andata come speravamo. Ci abbiamo messo tutto, forse anche di più. Non posso fare altro se non fare i complimenti a questo fantastico gruppo di cui faccio parte anche io. Se andiamo veramente ad analizzare tutti i nostri dati, sembra impossibile non vincere un campionato, eppure è successo. Bisogna fare i complimenti al Tre Penne perché è stato veramente bravo. Detto questo, io personalmente domenica notte scorsa non ho chiuso occhio: c’è grande rammarico per essere arrivati a un solo punto dal traguardo, ma adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e inseguire un altro grande obiettivo perché raggiungerlo non sarà facile. Noi non dobbiamo fare altro che continuare a fare quello che abbiamo fatto: allenarci e giocare come sempre, con la stessa serenità e la stessa concentrazione che ci hanno sempre contraddistinto. Sono certo che potremo arrivare fino in fondo ai playoff di campionato”.